Lady O presenta Il Peccato più dolce

Buongiorno, bella gente!

Come state?

Io mi arrabatto, come tutti, tra lavoro, famiglia, #fuckCovid e cerco di tenere un equilibrio precario.

MA… siamo a una nuova pubblicazione della Lays e come posso ignorarla?

Non posso, infatti.

Una collega brava e coscienziosa si limiterebbe a presentarvi Il peccato più Dolce dicendovi che è un romanzo Autoconclusivo (tanto per evitare l’orticaria a chi odia le serie), ma è comunque collegato a Ghiaccio Bollente e Scritto sulla Pelle perché ci sono degli accenni alle coppie precedenti (solo accenni perché la Lays crede fortemente al potere degli accidenti delle sue lettrici e dei suoi lettori).

Una collega seria aggiungerebbe che Benjamin e Lauren sono due personaggi atipici, con un background culturale completamente diverso, ma lo stesso amore profondo e smisurato per gli animali. Un uomo dilaniato dai rimorsi che ha sbarrato il proprio cuore e una donna cresciuta nel caos che ha bisogno di stabilità, pur rimanendo fedele a se stessa e alla sua educazione.

Potrei anche raccontarvi di quante lacrime ha versato la nostra Charlotte sparandosi innumerevoli serie tv su cliniche veterinarie o documentari in cui non sempre si riuscivano a salvare i pazienti.

Ma io non sono una collega così.

Io sono una collega cattivella, quindi vi svelerò qualche segretuccio.

Charlotte aveva bisogno di una pausa dai personaggi complicati; dai problemi esistenziali; dai traumi che lasciano cicatrici profonde.

Charlotte non aveva voglia di scrivere di ex mogli vendicative e succhiasoldi; di cattiverie gratuite; di donne che si prendono troppo sul serio.

Charlotte aveva bisogno di un’evasione da tutti i casini in cui ci ha ficcato questo maledetto #FuckCovid, ma soprattutto voleva tornare a pensare alla positività nell’accezione più pura e luminosa del termine.

Quindi sì, ha osato ed è uscita dalla sua comfort zone sperando di farvi staccare la spina, di donarvi un po’ di leggerezza, esattamente quello che ha avuto lei scrivendo questa storia.

Ha usato l’ironia sfruttando fino allo stremo poveri uccelli con le piume riferendosi a quelli glabri; ha piazzato integerrime dottoresse a calcioni di boa reticolati; non mangerete più una fragola o una zucchina senza pensare a lei.

Ma spera che lo facciate con il sorriso sulle labbra.

Abbiamo anche deciso (il plurale non è majestatis, ma ha un suo maledetto perché e lo scoprirete solo leggendo) di continuare la nostra battaglia a salvaguardia del piacere femminile attraverso la mamma di Lauren, Jillian, che è ingombrante, imbarazzante, creativa e schietta come solo una sessastrologa può essere.

Non sapete cosa sia la sessastrologia? Non lo sapevo neppure io finché non ho letto questo libro, quindi fatelo anche voi e nel vostro prossimo oroscopo la congiunzione di Giove e Venere avrà tutto un altro significato.

Ogni autrice è cosciente di correre un rischio ogni volta che pubblica un libro, specialmente se si discosta dal suo stile consueto. In qualche modo sa che deluderà qualcuno, ma sa anche che non si può stare fermi nel proprio nido se si vogliono scoprire i propri limiti.

Non mi resta che augurarVi una buona lettura (cliccate pure qui → https://amzn.to/3eCxFgn)!

Noi ci risentiremo presto… in una delle mie prossime dissertazioni sessuali o, alla più lunga, vi presenterò la mia amica Sophie, ma nel frattempo non dimenticatevi di farci sapere il Vostro pensiero su Ben&Lo <3

Con affetto,

Lady O

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *